• Abilità di studio 2 livelli (D.Sharpe e S.Muller, 1995, Erickson, Trento)
  • Abilità visuo-spaziali (C.Cornoldi et al., 1997, Erickson, Trento)
  • Anch’io gioco – Come costruire giochi interessanti per bambini autistici (M. Zacchini, E. Micheli, 2006, Vannini, Brescia)
  • Attività di potenziamento cognitivo – 2 volumi (R.A: Fabio, B. Pellegatta, 2005, Erickson, Trento)
  • Comunicare senza parlare. Comunicazione aumentativa e alternativa nel mondo (A.Warrick, 2003, Omega Edizioni)
  • Conoscere e pensare la città (I. Lamedica, 2003, Erickson, Trento)
  • Conoscere il tempo (J.Lattyak e S.Dedrick, 1993, Erickson, Trento)
  • Contatto corporeo e comunicazione (C. Knill, 1994, Erickson)
  • Dall’imitare al produrre (L. Czerwinsky Domeni, Erip Editrice)
  • Disegnare le emozioni (M. Sunderland, 1993, Erickson, Trento)
  • Disturbo semantico-pragmatico del linguaggio (C. Firth, K. Venkatesh, 2002, Erickson, Trento)
  • Educare al ragionamento (P.L.Baldi, 1999, Erickson, Trento)
  • Empowerment cognitivo e prevenzione dell’insuccesso (F.Pazzaglia, A. Moè, G. Friso e R. Rizzato, 2002, Erickson, Trento)
  • Facilitare l’apprendimento Metodologie e tecniche di apprendimento senza errori per alunni con ritardo mentale (G. Lancioni, 1992, Erickson, Trento)
  • Fiabe e racconti per imparare (C. Scataglini, Erickson, Trento)
  • Giochi per la mente (CRIP, 2006, Erickson, Trento)
  • Giochi…amo – 4 volumi (C. Ripamonti CRIP, 2002 -2004, Erickson, Trento)
  • Guida alla didattica meta cognitiva (A.Ashman e R.Conway, Erickson, Trento)
  • Guida allo studio del testo di storia (R. De Beni, C. Zamperlin, 1993, Erickson, Trento)
  • IL laboratorio del linguaggio (Riccardi Ripamonti, Erickson, Trento)
  • Il laboratorio dell’attenzione uditiva (D.Williams, Erickson, Trento)
  • Il libroquaderno italianoscritto (La Spiga Scuola)
  • Imparare a studiare (C.Cornoldi, R. De Beni, Gruppo MT, 1993, Erickson, Trento)
  • Imparare a studiare 2 (C. Cornoldi, R. De Beni e Gruppo MT, 2001, Erickson, Trento)
  • Imparare a studiare la geografia (R. De Beni, C. Zamperlin M. Benvenuti, C. Vocetti, 1995, Erickson, Trento)
  • Imparo a … parlare (L.Levine, 1990, Erickson, Trento)
  • Imparo a scrivere (M.L. Dunn, 1982, Erickson, Trento)
  • IPDA materiali per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento Strategie e interventi (M. L. Tretti, A. Terreni e P. R. Corcella, Erickson, Trento)
  • Laboratorio attività non competitive. Cento proposte educative e terapeutiche (R. Dynes, 2002, Erickson, Trento)
  • Laboratorio logica (D. Lucangeli, M. Iannelli, E. Franceschini, G. Bommassar, S. )
  • Logica- Mente (M.P.Rigamonti e P.M. Volpi, 2006, Erickson, Trento)
  • Manuale di insegnamento delle abilità sociali per l’alunno con problemi di comportamento o handicap mentale lieve (McGinnis, Goldstein, Sprafkin, Gershaw, 1986, Erikson, Trento)
  • Materiali IPDA per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento (M.L. Tretti, A. Terreni e P.R. Corcella, 2002, Erickson, Trento)
  • Mnemo test – Test di valutazione delle strategie di memoria (L. Cottini, P. Meazzini, O.S.)
  • “Ploum” (sequenze figurate)
  • Precaicocio (C. De Dominicis, Editrice Tresei Scuola, Ancona)
  • Sequenze temporali (Luisa Salmaso, 2001, Erickson, Trento)
  • Storiaimparo 1-4 (Fabiani, Fratin, Pavan, Zanchetta, Erickson, Trento)
  • Storia facile Unità didattiche semplificate per la scuola primaria e secondaria di primo grado (C. Scataglini. A. Giustini, 1999, Erickson, Trento)
  • Sequential picture card (sequenze figurate)
  • Symbols Now – uso dei simboli per le difficoltà di apprendimento e di comunicazione (C. Abbott, Auxilia)
  • Una giornata con Flo (carte figurate)
  • 100 giochi per ridurre l’handicapp (J.J. Chade, A. temporini, 2000, Erickson, Trento)